Chi Siamo

Accademia della Tecnica è punto di riferimento di tutti i professionisti che cercano, al Sud Italia, un polo formativo qualificato e orientato a potenziare competenze ed abilità.

Il Target è costituito da Liberi Professionisti (geometri, ingegneri, architetti, consulenti, RSPP, ASPP, formatori, ecc.), Aziende, Enti ed Istituzioni.

I corsi organizzati sono di diversa tipologia: di breve e lunga durata, in presenza e a distanza ed abbracciano diverse tematiche (dalla sicurezza, all’edilizia, alla certificazione energetica fino ai sistemi di gestione) con rilascio di crediti formativi validi ai fini degli aggiornamenti professionali di tutte le tipologie di target coinvolte (per es. geometri, RSPP, ASPP, ecc.). Si organizzano anche corsi Auditor Qualità UNI EN ISO 9001:2008

La disponibilità di ambienti idonei a tutte le attività formative contraddistingue con successo Accademia della Tecnica in termini organizzativi e tecnologici.

La cornice salernitana rende infine tutto ancora più stimolante grazie ai tour nella sofisticata costiera amalfitana, in quella più selvaggia del Cilento e alla possibilità di apprezzare la città di Salerno che, nel periodo natalizio, riscalda le rigide giornate invernali con le sue luci d’artista, famose ormai in tutta Europa con centinaia di visitatori ogni anno.

La nostra sede

Accademia della Tecnica ha sede a Pontecagnano Faiano (SA) e vanta uno stabile di oltre 9.000 mq

che si compone di un’area coperta (oltre 3.000mq) ed una esterna con campetto e giardino (6.000mq). La sede dispone di cinque sale formative, in grado di ospitare gruppi di numerosità variabile (i posti disponibili internamente arrivano fino ad un massimo di 150).

La struttura è attrezzata con le più moderne tecnologie informatiche ed è dotata di connettività Wi-Fi, con connessione a internet alla velocità di 10 Mbps.

Ogni aula ha a disposizione una postazione docente fornita di personal computer connesso a Internet ed un sistema per la videoproiezione del materiale didattico. È possibile connettere alla rete anche i portatili dei docenti.
Su richiesta, per chi preferisse utilizzare gli strumenti tradizionali, sono disponibili anche lavagne luminose e a fogli mobili.

Nelle aule informatiche le singole postazioni di lavoro per i corsisti sono connesse in rete. Mettiamo a disposizione delle postazioni una vasta gamma di software per dare la possibilità di scegliere i programmi più adatti alle singole attività formative. Ogni aula ha in dotazione una stampante di rete.

La struttura è fornita di un'area ristoro, dotata di distributori automatici di bevande e snack. È possibile usufruire dei servizi di accoglienza e registrazione per le attività, curate fin nei minimi dettagli. È prevista inoltre la possibilità di concordare il servizio stampa del materiale didattico. L’intera struttura garantisce alle persone con difficoltà motorie l’accessibilità a tutte le aule.